Le caratteristiche dell’artigianato orafo locale
Buon gusto e qualità hanno reso intramontabile l’arte orafa vicentina. Un’arte che, nel corso dei secoli ha seguito le mode e, spesso, ne ha anticipato le tendenze. Un’arte che, ancora oggi, trae ispirazione da un passato di grande lustro. Tradizione e innovazione, dunque, convivono in ogni creazione frutto dell’estro e della maestria degli orafi locali le cui sapienti mani vengono affiancate, oggi, da innovativi macchinari automatizzati per la produzione di una vasta gamma di creazioni che spaziano da monili di alta gioielleria, oreficeria fine, catename, chiusure e molto altro.
L’arte orafa rappresenta un patrimonio estremamente prezioso nella storia e nella cultura locale, non a caso Vicenza è la sede prescelta per importanti rassegne e manifestazioni fieristiche internazionali. Ogni anno, infatti, nella città del Palladio viene organizzata Vicenza Oro, la più importante fiera nel settore oreficeria e gioielleria.
Vicenza città dell’oro: la nostra speciale fonte di ispirazione
Vicenza, città d’arte e artigianato, dove il senso estetico del bello diventa design, attraverso creatività e imprenditorialità, intuizione e capacità.
Vicenza è tutto questo e, ogni giorno, per noi è fonte di ispirazione.